Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

bellezza al banco

 

WWW.BRAZILSYSTEM.COM

Dott.ssa Leda Moro

MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA
Tel 06 66154318

La Radiofrequenza


Cos’è

E’ un trattamento non invasivo che sfrutta il passaggio di una ener­­gia elettromagnetica ad alta frequenza attraverso la pelle inducendo una neoproduzione di collagene. Questa tecnologia è approvata dalla FDA Americana per il trattamento del viso e delle lassità cutanee del corpo.

Effetti e risultati

L’effetto lifting cutaneo è quasi immediato dopo le prime sedute, tuttavia il vero risultato della radiofrequenza si manifesta appieno dopo un periodo di 3-6 mesi, cioè quando la formazione indotta dal nuovo collagene sarà completata. Le zone che appaiono più visibilmente migliorate sono il collo, le braccia, l’interno cosce e l’addome.

Frequenza

Le sedute vengono eseguite con un manipolo e la quantità di calore prodotto viene stabilita dal medico. La radiofrequenza è una tecnica
selettiva sul derma, non danneggia gli altri tessuti (venoso linfatico, muscolare o nervoso), non è dolorosa (durante la seduta si avverte
solo calore nella parte trattata), non ha conseguenze se non un lieve rossore destinato a sparire in un paio d’ore. Il trattamento completo prevede da 6 a 10 sedute ed i risultati sono veloci e duraturi. Ottimo l’abbinamento con ossigeno iperbarico.

Per concludere

Questa tecnica innovativa opera un netto miglioramento del tono della pelle con forte riduzione delle pieghe, lassità cutanee e smagliature. La sua efficacia è provata clinicamente e rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un ringiovanimento visibile, efficace, duraturo e senza chirurgia.

L’Ossigeno Iperbarico Estetico


Cos’è

L’ossigeno iperbarico estetico è una tecnica di infusione percuta-nea, tramite un sofisticato apparato che trasforma l’aria (costituitaal 21% da ossigeno e al 79% da azoto) in ossigeno puro, iperbariz-zando (portandolo cioè ad una pressione superiore rispetto a quellaatmosfenca di 1 Barr).

Effetti e risultati

Gli effetti sulla pelle sono una “rigenerazione”: dopo circa diecigiorni dalla prima seduta è già molto evidente l’evoluzione di tutti iparametri morfologici cutanei (turgore, elasticità, tessitura) e ilmiglioramento in termmi di luminosità, tono e spessore della zonatrattata. Notevole la diminuzione delle rughe dinamiche e statiche, ilrestringimento dei pori cutanei, l’involuzione dei processi acneiciattivi e degli esiti cicatriziali post-acneici.

Frequenza

Ci sono vari protocolli: nel caso in cui l’operatore sia un medico, iprincipi attivi saranno veri e propri “farmaci” e l’ossigeno iperbaricorappresenterà una sorta di siringa virtuale con cui iniettare. I proto-colli di trattamento “strong” possono essere articolati in seduteintensive a cadenza mensile, della durata di circa 60 minuti, e inabbinamento ad altre strategie antiaging che ottimizzino il risultato:radiofrequenza bipolare, bioristrutturazione con polinuclieotidi car-bossiterapia, peelings, ecc. I protocolli “soft” prevedono invece 6-10 sedute di circa trenta minuti e qualche richiamo mensile. Taleschema è adatto a pelli più giovani erientra in un programma di prevenzio-ne antiaging o di mantenimento o,ancora, nel pre e post chirurgico (lif-ting). In ogni caso, le modalità, i tempi,i farmaci da veicolare e le associazionicon altre terapie saranno quindi “stret-tamente personalizzati” e individuati inuna valutazione medica essenziale perun risultato visibile e duraturo.

La Carbossiterapia


Cos’è

Terapia elettiva delle adiposità localizzate e della cellulite, consiste nell’introduzione a livello sottocutaneo di CO2. Tale metodica non ha effetti collaterali e non presenta alcuna tossicità, dato che la CO2 è un normale metabolita cellulare e possiamo definirla un farmaco naturale.

A cosa serve

Gli effetti terapeutici della carbossiterapia sono: azione diretta sul microcircolo e potente effetto lipotico. Se si considera che la cellulite non è altro che l’espressione di fenomeni degenerativi indotti nel sottocutaneo da alterazioni morfofunzionali del microcircolo, il miglioramento del flusso indotto dalla
carbossiterapia giustifica, razionalmente, l’utilizzo di questa anche in tale patologia.

In cosa consiste

La CO2 viene somministrata tramite iniezioni sottocutanee nelle sedi colpite da adiposità Iocalizzata. Si utilizzano aghi di piccolissima sezione (30 G) per minimizzare la traumaticità ed il fastidio al paziente. E’ estremamente rara la comparsa di ematomi. Date le spiccate capacità lipolitiche, ma anche di miglioramento su elasticità e tono cutaneo. Ia CO2 viene utilizzata anche con lo scopo di rassodare i tessuti.

Frequenza delle sedute e risultati

La frequenza bisettimanale è quella consigliata, con cicli di 10-20 sedute. La risposta è sempre notevole e immediata; levigazione della buccia d’arancia, diminuzione volumetrica delle adiposità localizzate, effetto lifting sui tessuti con risultati visibili e gratificanti in breve tempo.

La Cavitazione


Cos’è

Tecnica innovativa per la riduzione non chirurgica delle Adiposità Localizzate, che utilizza Ultrasuoni a bassa frequenza (da 30 a 50 KHz) con sistema di scansione multifrequenza. Efficace e sicura, non invasiva, indolore e senza effetti collaterali. Consente di sciogliere ambulatorialmente il grasso in sicurezza, senza anestesia e tempi di convalescenza.

Effetti sul grasso

Tramite il passaggio di una sonda sull’area da trattare, gli Ultrasuoni bersagliano il tessuto adiposo edeterminano la rottura meccanica delle strutture cellulari adipocitarie. La Cavitazione è altamente selettiva versoil tessuto adiposo, e nessun altro organo o tessuto risulta alterato.

La Carbo-cavitazione

L’utilizzo alternato di Carbossiterapia e Cavitazione, potenzia il risultato finale, confe-rendo un poderoso effetto lifting sui tessuti ed una rapida riduzione delle masse adipose.

Risultati

Sono sempre estremamente gratificanti e immediati (4 sedute circa). I risultati migliori si ottengono tuttavia a breve distanza, quando il grasso sciolto verrà smaltito totalmente.