Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

All’asta la collezione di cimeli hollywoodiani di Debbie Reynolds

Postato da on giu 8th, 2011 e file sotto Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il prossimo 18 giugno si terrà un’asta di cimeli bellissimi, di cui fa parte anche il magnifico vestito in oro e cristalli Swarovski dal valore di 100mila dollari e indossato da Barbra Streisand nel film “Hello Dolly“.

Il vestito di Dolly Levi è uno dei pezzi di maggior valore della raccolta dell’attrice Debbie Reynolds, che dopo 50 anni ha deciso di organizzare un’asta, “Profiles in history” che si terrà il prossimo 18 giugno al Paley Center for Media a Beverly Hills.

L’asta raccoglie cimeli della storia di Hollywood, come il fantastico abito indossato da Audrey Hepburn in “My Fair Lady“.

Altri pezzi della collezione di Debbie Reynolds saranno battuti da Christie’s a New York il prossimo 12 giugno, mentre altri saranno venduti a Beverly Hills, dopo una mostra al pubblico di due settimane.

L’abito indossato da Barbra Streisand in Hello Dolly è in velluto d’oro con gioielli, creato da Irene Sharaff, è realizzato con circa mezza libra d’oro a 14 carati ed è ricoperto di gioielli e cristalli Swarovski. Altri cimeli venduti sono il vestito indossato da Audrey Hepburn in “My Fair Lady”, la bombetta di Charlie Chaplin, gli orecchini e l’abito indossati da Liz Taylor e l’abito di Richard Burton nel film Cleopatra, gli abiti di Marilyn Monroe e molto altro.


Leggi Ancora

Lascia una risposta