Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

“Jeune fille endormie” di Picasso all’asta per la ricerca

Postato da on mag 10th, 2011 e file sotto Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il celebre quadro dell’artista spagnolo, Pablo Picasso, è stato generosamente donato da un anonimo benefattore all’Università di Sidney al fine di finanziare la ricerca e gli studi attivi nell’ateneo. La generosa donazione è stata fatta a condizione che il quadro sia venduto all’incanto e che il ricavato venga interamente devoluto alla ricerca contro l’obesità.

“Jeune fille endormie”, opera del 1935 del pittore spagnolo, sarà quindi battuto all’asta da Christie’s a Londra il 21 giugno prossimo a dun prezzo stimato tra i 9 e i 12 milioni di sterline (circa da 15 a 20 milioni di dollari). Il quadro ritrae la compagna e musa Marie-Therese Walter mentre riposava con la testa appoggiata sulle braccia. Molti altri dipinti la ritraggono tra cui l’opera del 1932 “Nudo, foglie verdi e busto”, già battuto all’asta New york un anno fa per la cifra record di 106.482.500 dollari diventando il quadro più costoso di sempre.

fonte: luxgallery


Leggi Ancora

Lascia una risposta