Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Lavori in corso all’areoporto di Tampa per sposatmento poli magnetici

Postato da on gen 13th, 2011 e file sotto Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lavori in Corso all’aereoporto di Tampa in Florida, una delle piste  d’atterraggio sarà momentaneamente chiusa, non a causa di una semplice ristrutturazione o di fattori climatici dovuti al maltempo invernale, visto che tra l’altro in Florida gli inverni rigidi non li hanno mai visti, ma a causa dello spostamento dei poli magnetici; niente allarmismo però, visto che il fenomeno è una costante del nostro pianeta chiamata migrazione dei poli. I poli magnetici si muovono di continuo, ma quando il loro spostamento supera i tre gradi allora è necessario spostare le piste di atterraggio che non coincidono più con le indicazioni fornite dagli aghi magnetici.

Secondo gli studiosi il capovolgimento totale dei poli avviene ogni 300.mila anni, l’ultimo è avvenuto più di 700mila anni fa, al di là delle perplessità sull’esattezza dei calcoli effettuati dagli studiosi, ci atteniamo alle valutazioni delle equipe degli addetti al settore che hanno considerato che l’inversione avverrà nei prossimi 2 anni. Il polo magnetico Nord, attualmente situato in Canada si dovrebbe spostare fino in Russia, il fenomeno dovrebbe comportare problematiche nell’orientamento dovute ad un forte indebolimento del campo geo-magnetico terrestre.

Fonte: yahoonotizie.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta