Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

You Tube: uno spazio per la creatività

Postato da on feb 23rd, 2010 e file sotto Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Che cosa significa per te la creatività? Hermann Vaske, figura di primo piano nel mondo della produzione e della regia cinematografica, già vincitore dell’Oscar della TV tedesca Gromme Prize, ha lanciato questo quesito su You Tube in attesa della risposta più originale.

L’obbiettivo del famoso film maker è quello di individuare personalità eccentriche, fuori dall’ordinario, capaci di interpretare il concetto di creatività nei più diversi settori, artistico, scientifico, teorico e pratico, confrontandosi con la dimensione del digitale.

Non è certamente la prima volta che si assiste al lancio di un concorso in ambito creativo, tuttavia la novità dell’iniziativa risiede nel fatto che i video inviati verranno valutati dal pubblico della rete, la giuria, forse, più difficile con cui confrontarsi.

Il progetto, finalizzato a sostenere i talenti più promettenti in ambito creativo, riflette la personalità del suo ideatore,  certamente fra le menti più estrose della nostra contemporaneità.

Fonti:  Adnkronos


Leggi Ancora

Lascia una risposta