Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Apple: touch screen curvi dal prossimo anno

Postato da on set 27th, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Apple e concorrenti potrebbero cominciare a proporre dispositivi mobile dotati di cover e forse anche di pannelli touch realizzati con vetro speciale curvato già a partire dal prossimo anno. E’ questo quanto riporta il sito DigiTimes che può vantare ottimi agganci diretti nel variegato mondo dei costruttori orientali ma, va tenuto presente, non sempre affidabilissimo per quanto riguarda le previsioni sulle cose della Mela. Secondo il sito taiwanese i principali costruttori di pannelli in vetro speciale, tra cui anche alcuni fornitori di Apple, si starebbero attrezzando con impianti e macchinari di nuova generazione idonei per questo tipo di trattamento e di prodotto. Tra le società citate ricordiamo Lens Technology, Fuji Crystal e G-Tech, le prime due ritenuti i principali fornitori per i pannelli in vetro di iPhone mentre l’ultima per iPad.

Dimostrazioni di cover con pannelli in vetro curvati sono state effettuate anche da Corning con Gorilla Glass in occasione dell’ultimo Computex di Taipei. Oltre alle cover i pannelli in vetro curvato potrebbero essere utilizzati anche per gli schermi touch, anche se l’impiego di questa soluzione con la funzione di input principale del display non sembra molto compatibile. L’anticipazione di DigiTimes più che una previsione di quello che accadrà con gli smartphone di nuova generazione è una speculazione a partire dagli impianti e dalle tecnologie ora disponibili per i costruttori in questo campo: sembra difficile immaginare ora un iPhone con schermo touch curvato, più probabile forse un iPhone con il retro leggermente curvato realizzato in vetro speciale. Forse questa soluzione verrà utilizzata invece da Apple per creare un nuovo Magic Mouse con superficie in vetro curvato oppure verrà completamente ignorata da Cupertino e lasciata utilizzare alla concorrenza alla caccia di nuove soluzioni estetiche e costruttive in grado di competere con lo smartphone della Mela.


Leggi Ancora

Lascia una risposta