Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Chi erano i primi iscritti di Facebook?

Postato da on giu 30th, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Dal 2004 ha cambiato il nostro modo di comunicare, è l’era Facebook. Dalla geniale mente di Zuckberg e il passaparola da amico ad amico ora è “Facebookmania”. Ormai se non sei iscritto sei “out”. Ma chi furono i primi iscritti? C’è un trucco per scoprirlo e non bisogna essere il numero uno degli hacker. La soluzione è comparsa sul sito Business Insider che spiega un semplice modo per scoprirli.
La pagina del vostro profilo su Facebook, prima che il social network, qualche anno fa, offrisse la possibilità di personalizzarla inserendo nome e cognome, ha un indirizzo del tipo www.facebook.com/profile.php?id=5500123
Il numero dopo il segno = viene attribuito in modo sequenziale ad ogni nuovo iscritto: è insomma il numero d’ordine con cui ci si è registrati al sito.
Le ID da 1 a 3 non esistono: probabilmente furono utilizzate per fare delle prove. Il primo iscritto a Facebook risulta avere come numero di iscrizione 4: basta un rapido copia-incolla per scoprire che si tratta di Mark Zuckeberg. I numeri successivi rimandano alle pagine di Chris Hughes e Dustin Moskovitz, amici e colleghi di Zuckberg e co-fondatori del social network.
Le prime decine di iscritti al sito sono tutti ex studenti di Harvard, come Zuckberg. Dei primi 50 iscritti, solo 6 sono donne: la prima ha id 33 ed è Sarah Goodin.
Nato nel 2004, oggi Facebook ha oltre 700 milioni di iscritti e secondo Social Bakers, sito web specializzato nelle statistiche sui social media, arriverà a 1 miliardo entro il 2012.


Leggi Ancora

Lascia una risposta