Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Firmato protocollo d’intesa Enel- Coldiretti per lo sviluppo delle agroenergie

Postato da on dic 7th, 2010 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Firmato protocollo d’intesa fra Fulvio Conti, Amministratore delegato di Enel S.p.a. e Sergio Marini, Presidente di Coldietti, per avviare una collaborazione in campo agroenergetico, per creare progetti finalizzati alla produzione di energia elettrica da biomasse.  Enel green Power e Consorzi Agrari d’Italia, indicata da Coldiretti, si occuperanno di lavorare congiuntamente alla definizione di filiere agroenergetiche, attraverso l’individuazione dei territori maggiormente idonei ad un adeguato inserimento nel tessuto produttivo locale; lavoro supportato dall’esperienza di Enel green power che nel settore delle rinnovabili vanta un’elevata competenza. E’ stata realizzata una joint venture, le cui azioni sono detenute al 51% da Enel e al 49% da Cai.
La volontà è quella di sviluppare le potenzialità energetiche della biomassa solida prodotta dalla filiera nazionale, ma nei progetti rientra anche lo sviluppo di energia proveniente dal fotovoltaico, con l’installazione di pannelli sui tetti di edifici e terreni di proprietà dei Consorzi Agrari.
All’evento ha partecipato anche Francesco Storace in qualità di Amministratore delegato e Direttore generale di EGP: “Sviluppare e differenziare le produzioni agricole attraverso lo sviluppo della filiera corta, tutta italiana, avvicinando il mondo agricolo a quelle energetico è un’ottima opportunità della quale si avvantaggerà l’intero l’indotto”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta