Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Guerra tra tablet: il nuovo Motorola Xoom

Postato da on giu 20th, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La guerra tra tablet prosegue inesorabile e sembra che non voglia proprio arrestarsi. La lotta all’ultima versione continua tra le case più importanti del mondo: Apple, Samsung, LG e ora Motorola presenta l’ultima creazione: la tablet Motorola Xoom.

 Software adottato il sistema operativo di Google Android 3.0 Honeycomb, mentre dal punto di vista hardware i suoi plus consistono in un display da 10,1 pollici full-touch di 1280 x 800 pixel, nel processore Dual Core da 1 GHz Tegra 2 di NVIDIA e nel navigatore A-GPS integrato. La memoria RAM di 1 Gigabyte si sposa con la capacità di stoccaggio da 32 GB con slot microSD per espansione.
Il design è essenziale così come deve essere quello di qualsiasi tablet. La linearità della cornice è spezzata dalla presenza ben visibile della fotocamera frontale. Le dimensioni sono di 249.1 x 167.8 x 12.9 millimetri, per un peso di circa 730 grammi.
La connessione con gli altri terminali è garantita dal supporto di Bluetooth 2.1, del modulo Wi-Fi e dalla presenza di una porta micro-USB e di una mini-HDMI. I formati supportati dal player multimediale in dotazione sono: AAC, H.263, H.264, MP3, MPEG-4, ACC+ Enhanced, OGG, MIDI, AMR NB e AAC+.
La videocamera principale con flash a LED può scattare foto fino a 5 Megapixel, mentre quella frontale ne misura 2.
Progettato specificamente per soddisfare le esigenze degli utenti, il Motorola Xoom offre nuove funzionalità per connettersi con gli amici, divertirsi e lavorare ovunque ci si trovi. La batteria agli ioni di litio in dotazione garantisce almeno dieci ore di autonomia in riproduzione video.
Il terminale, secondo i mercati, è disponibile in quattro versioni: lo Xoom MZ600 offre connettività EVDO rev.A, mentre gli Xoom MZ601 e MZ603 supportano le connessioni GPRS, HSDPA e HSUPA. Il modello più economico, lo Xoom MZ604, è solo Wi-Fi.


Leggi Ancora

Lascia una risposta