Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Il costume che ricarica l’i-pod

Postato da on giu 20th, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il Bikini che ricarica l’i-pod, l’invenzione è di  Andrew Schneider, americano che in vista dell’estate ha pensato a qualcosa di adatto. Non si rivolge solo a lei ma anche a lui, infatti oltre al bikini ha pensato anche a dei boxer che hanno la stessa funzione.

In pratica ha realizzato dei mini pannelli fotovoltaici applicati su un film super sottile attaccato sulla superficie delle coppe del reggiseno di un costume femminile, sulle mutandine sono state invece piazzate delle prese usb alle quali si può collegare sia un i-pod che un cellulare. Trattandosi di una superficie molto limitata il super costume riesce a produrre massimo 5 volt, in grado di aumentare l’autonomia della batteria dello strumento che si sta utilizzando. Nel caso del costume maschile l’invenzione sembra un po’ più riuscita visto che avendo una superficie maggiore riesce ad immagazzinare più energia.

Ma che dire, lo mettereste mai un costume con cui non potete fare il bagno? Magari le più alla moda lo metteranno già, e per non rischiare di rovinare il loro sofisticato costume ricorreranno a qualcosa di più spartano per fare il bagno, ma in generale non sembra essere un’idea molto funzionale.

Fonte: cellularemagazine

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta