Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

L’auto fantasma si venderà all’asta

Postato da on lug 5th, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Una vettura straordinaria, totalmente trasparente. Valutata all’asta fino a $ 475.000.
Soprannominata l’ “auto fantasma”, è una Deluxe Pontiac Six che è stata coperta in plexiglass trasparente. Costruita nel 1939 dalla General Motors insieme all’azienda chimica Rohm and Haas al costo di 25.000 dollari, è stata la prima automobile trasparente americana. Presentata alla Fiera di New York del 1939-40, continua a provocare scalpore ancora oggi.
Esistono solo due modelli e questo che ha tre marce si pensa di essere l’ultimo nel suo genere.
Ha totalizzato appena 86 miglia nella sua vita, ed ora è in vendita per la prima volta dal 1980. Sarà battuta all’asta il 30 luglio e i banditori pensano di arrivare a $ 475.000. Un portavoce della RM Auctions ha detto: ‘L’auto è in un notevole stato di conservazione. E’ una testimonianza della longevità del materiale plexiglas in un’epoca in cui le plastiche automobilistiche tendono ad autodistruggersi entro pochi anni. Anche se ha un paio di crepe è strutturalmente sana.
Questo materiale ha continuato ad essere utilizzato per gli aerei militari durante la seconda guerra mondiale e poi ampliato per la segnaletica, l’illuminazione, gli infissi, i treni e le altre auto.


Leggi Ancora

Lascia una risposta