Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Nuova App “salvavita” per Iphone

Postato da on lug 1st, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Tra le innumerevoli applicazioni per l’iPhone, eccone una davvero indispensabile. Si tratta di “Fire Department”, un’applicazione dedicata al vostro iphone, che permette di dare aiuto a chi è stato colpito da un infarto. Uno strumento indispensabile di primo soccorso che potrebbe davvero tornarci utile per salvare la vita di qualcuno. “Fire Department” è un’applicazione creata in collaborazione tra il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di San Ramon Valley in California e alcuni studenti del Centro di Informatica Applicata della Northern Kentucky University. Un’applicazione salvavita davvero molto importante, che si rivolge però a chi ha già qualche nozione di base di primo soccorso. Infatti scaricandola vi viene chiesto se avete nozioni base e soprattutto se siete pronti a diventare degli angeli del soccorso.
L’applicazione, che al momento è disponibile per iPhone e iPad, è gratuita e si scarica liberamente dal sito internet dei Vigili di San Ramon ma anche dall’Apple Store. In pratica funziona così: tramite un GPS il software allerta chi ha scaricato l’applicazione che nelle vicinanze c’è chi si trova in difficoltà, tramite un collegamento al soccorso pubblico di emergenza. In questo modo, essendo nelle vicinanze, si può intervenire prima che arrivino i soccorsi e salvare probabilmente una vita.


Leggi Ancora

Lascia una risposta