Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Realtek presenta in Italia il nuovo ebook reader PAGEone

Postato da on nov 2nd, 2010 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Realtek presenta in Italia il nuovo ebook reader PAGEone, la soluzione ideale per leggere comodamente tutti i quotidiani digitali e gli ebook di prossima uscita.

Più leggeri e portatili, finalmente alla portata delle tasche di tutti, gli e-book reader potranno essere tra i regali più attesi del prossimo Natale. Desiderato sia dai ragazzi che dai più grandi, l’e-book reader sta diventando uno strumento sempre più comune nelle nostre case, indispensabile per leggere in maniera comoda e rilassante le versioni digitali, ormai sempre più numerose, di quotidiani e best-sellers.

Se le vendite dei tradizionali libri stampati continuano a diminuire, quelle dei libri elettronici sono invece in continua crescita. Negli Stati Uniti, mercato leader del settore, per questo anno si sta registrando un aumento del 193% rispetto al precedente. Negli ultimi otto mesi dunque il mercato degli eBook negli Stati Uniti è di fatto praticamente raddoppiato, arrivando a rappresentare circa il 9% delle vendite dell’editoria, mentre in Italia, a dimostrazione delle attese rivolte a questo settore, i dati 2010 mostrano una produzione di libri elettronici pari a 945 titoli in soli 9 mesi, raggiungendo un totale di oltre 3000 titoli elettronici pubblicati nel nostro paese, come attesta la AIE – Associazione Italiana Editori.

Questa crescita è dovuta anche all’uscita di nuovi lettori digitali come il PAGEone NPR-0630L distribuito in Italia da Realtek, modello entry level semplice da utilizzare ma allo stesso tempo molto affidabile. Estremamente ergonomico, leggero ed ultrasottile (solo 200 grammi di peso per 8 mm di spessore) l’e-book reader PAGEone gode di un’autonomia per carica di circa 15.000 pagine e, grazie all’uscita per cuffie, durante la lettura è possibile ascoltare della musica in sottofondo. Compatibile con tutti i formati più comuni, PAGEone NPR-0630L ha una capiente memoria interna da 2 GB ed è dotato di mini-USB e di card reader. Inoltre, grazie al modulo wi-fi opzionale, c’è la possibilità di connettersi direttamente ad Internet.

Grazie ad un’interfaccia molto intuitiva e personalizzabile, PAGEone è pronto a rendere la lettura ancor più piacevole e rilassante. Tra le varie opzioni c’è la possibilità di aumentare il contrasto, la grandezza dei font e la velocità nel voltare la pagina del proprio ebook.


Leggi Ancora

Lascia una risposta