Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Scuola di informatica per gli over 50

Postato da on ott 2nd, 2009 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

scuola di informatica

scuola di informatica

Festeggia dieci anni la scuola gratuita di informatica per gli over 50 aperta a Milano. Sono oltre tremila gli iscritti interessati ad apprendere tutti i segreti di Internet e dei social network. Per loro è stato selezionato un team di studenti universitari, agronomi, filosofi, commercialisti preparati da un corso di formazione. Oltre a Milano in questi ultimi anni sono state aperte altre scuole a Pavia, Catania e Sondrio, grazie alla partecipazione economica di quattro partner, Gruppo credito valtellinese, HP, Microsoft e Telecom Italia. I corsi sono diversi, si va da quello internet di base  a quello di word, o di fotografia digitale, di antivirus e sicurezza in rete, di eBay e musica digitale.
Le scuole sono tutte in zone cetrali e dispongono di aule didattiche, postazioni multimediali e maxi schermo ma soprattutto di palestre informatiche, dove chi ha già seguito il corso può esercitarsi. Il progetto però non termina così. Ha voluto anche essere un esperimento sociale in cui vi è l’incontro di una generazione di over 50 con un mondo di giovani studenti.
Di questi tremila iscritti la maggior parte sono ex lavoratori con un’età media intorno ai 70 anni.
Inoltre ogni anno a fine corso si organizza una festa per la consegna dell’attestato oltre a tanti altri eventi a conferma dell’ esperimento sociale in atto.

Fonte repubblica.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta