Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Smartphone per ecografie

Postato da on feb 21st, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

I nuovi cellulari non faranno ancora il caffè, ma sicuramente le loro potenzialità crescono di giorno in giorno, l’ ultima novità presentata al Congresso Mondiale dei Mobile di Barcellona ha veramente dell’incredibile. Due scienziati, William Richard e David Zar, infatti, hanno presentato in quella occasione la loro ultima invenzione, un sistema di ecografie per smartphone.

I vantaggi nell’utilizzo di questa nuovo sistema per fare ecografie, che in parte dovrà ancora essere potenziato, sono molteplici e principalmente legate a fattori economici, ad oggi, un macchinario per fare le ecografie può costare dai 12 500 fino a 73 000 euro, di contro ai 5 180- 5 900 euro di questo nuovo sistema ribattezzato MobiUS.

Inoltre, gli inventori sperano di poter in un futuro abbassare ancora di più i costi, senza considerare che questo sistema può essere utilizzato anche da personale non specializzato, infermiere generiche, che si limiteranno a fare la visita e inviare le immagini ad un centro medico per le diagnosi.

Questo sistema, attualmente già autorizzato negli Stati Uniti, potrebbe rivelarsi molto utile anche nel nostro Paese visto lo stato di salute dei conti del nostro sistema sanitario.

Fonte: Futura Sciences


Leggi Ancora

Lascia una risposta