Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Wii U, nuova rivoluzione nel gaming?

Postato da on giu 8th, 2011 e file sotto Hi-Tech. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

In occasione del proprio keynote all’E3, Nintendo ha finalmente aolzato il sipario su Wii U, la sua prossima console casalinga che sarà nei negozi nel 2012. Come già previsto da alcuni rumor, la casa giapponese ha optato per una soluzione alquanto rivoluzionaria, ossia fornire la console di un controller di gioco che altro non è che un tablet di colore bianco, con schermo touch da 6,2″, comandi analogici, videocamera, microfono e accelerometro. Nintendo  ha cercato di racchiudere in un unico dispositivo il modo del gaming, della Tv e di Internet  una sorta di nuovo strumento per navigare fra questi tre media. Il video di presentazione rilasciato da Nintendo dà una prima spiegazione di come funzionerà la nuova console. In pratica sarà possibile creare una interazione fra quello che accade sullo schermo e quello che è visibile sul pad. Questa nuova possibilità, potenzialmente, se ben sfruttata, potrebbe aprire a nuove e innovative soluzioni nel campo del gaming. Nintendo ha specificato che Wii U manterrà la compatibilità sia con i WiiMote, sia con il parco titoli di Wii e con tutti gli accessori che hanno decretato il successo della console precedente.
Al momento non esistono informazioni relative al prezzo di lancio della nuova console mentre la casa giapponese ha confermato la dotazione hardware della nuova console.

Fonte: bigcity


Leggi Ancora

Lascia una risposta