Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Il Presidente di Confagricoltura alla presentazione della Fondazione “Arare”

Postato da on giu 28th, 2011 e file sotto A.I. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il presidente di Confagricoltura Mario Guidi ha partecipato questa mattina alla presentazione ufficiale della “Fondazione Arare”, svoltasi nella prestigiosa cornice della tenuta del Presidente della Repubblica a Castelporziano. L’evento ha raccolto intorno al presidente della Fondazione e past president di Confagricoltura Federico Vecchioni, ospiti illustri dell’imprenditoria agricola, della cultura, della scienza, delle istituzioni. Tra questi oltre il presidente di Confagricoltura Mario Guidi il cancelliere dell’Accademia Pontifica delle Scienze Marcelo Sàncez Sorondo, il ministro dei Beni Culturali Giancarlo Galan.

La neonata Fondazione promuove i valori della terra in tutte le sue articolazioni, il confronto sui grandi problemi che gravano sul futuro del pianeta: la domanda di alimenti e di energia, l’offerta di prodotto e dell’ambiente, il rapporto con il mercato  mondiale.

“Arare” vuole fornire indirizzi, strumenti, progetti affinchè le scelte della politica siano orientate alla competitività nel rispetto di un bene collettivo irriproducibile e siano fondate sulla cultura dell’efficienza e della responsabilità.

In occasione della presentazione di “Arare” è stato dato particolare risalto al volume “La mia terra”: un’intervista a Federico Vecchioni curata dal prof. Leonardo Tirabassi. Il libro riporta considerazioni e riflessioni sull’evoluzione del tessuto agricolo italiano e sul ruolo che la terra ha via via assunto nel nostro Paese.


Leggi Ancora

Lascia una risposta