Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Incendio in deposito auto e gomme alta colonna di fumo su Roma Sud

Postato da on lug 13th, 2009 e file sotto A.I. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La colonna di fumo

La colonna di fumo

Sono ancora al lavoro i vigili del fuoco a 16 ore dall’inizio del gigantesco incendio di un autodemolitore, dove erano depositate oltre 1.000 auto, che ha provocato una nuvola di fumo nero visibile in quasi tutta Roma.

Venticinque vigili del fuoco con l’aiuto anche di gru stanno spegnendo gli ultimi focolai.

L’incendio si è sviluppato poco dopo le 15 in via dell’Almone, nel quartiere Appio, a ridosso del parco della Caffarella, in un deposito di un privato, in convenzione con il comune di Roma, che ha il compito di recuperare nella città i veicoli abbandonati e demolirli.

I vigili del fuoco sono intervenuti con sette mezzi, all’opera anche un elicottero. Dall’areoporto di Ciampino sono arrivati i mezzi che spargono schiuma e che generalmente vengono usati per gli incendi di aerei. Sul posto anche l’automezzo speciale “Super Dragon”.

Nell’area coinvolta, estesa circa 10 mila metri quadri, sono andate a fuoco un migliaio di auto. La rimessa serve infatti anche da deposito giudiziario. Le fiamme si sono sviluppate dall’area demolizioni e si sono estese fino al vicino parco della Fonte dell’acqua Egeria, che è stato messo in sicurezza, e fino al campo da golf che si trova sull’Appia.

Un vigile è rimasto ferito, colpito in pieno dall’onda d’urto di un’esplosione di una vettura, ed è stato portato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Figlie di San Camillo. Le sue condizioni non sono gravi; a quanto si è appreso è soltanto in stato confusionale e non sarebbe ferito.


Leggi Ancora

Lascia una risposta