Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

“We want sex. Made in Dagenham”, in uscita nelle sale italiane

Postato da on nov 11th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Programmata per il 3 dicembre 2010 l’uscita nelle sale italiane, di “We want sex. Made in Dagenham”, un film di Nigel Cole con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Geraldine James, Rosamund Pike.

Questa pellicola racconta la storia di un gruppo di donne pronte a tutto pur di ottenere ciò che spetta loro di diritto. Siamo a Dagenham nel 1968 e la fabbrica della Ford è il cuore industriale dell’Essex, Inghilterra, e da lavoro a 55mila operai. Mentre gli uomini lavorano sulle automobili nel nuovo dipartimento, 187 donne lavorano come addette alla cucitura dei sedili. Lavorando in condizioni insostenibili, le donne della fabbrica perdono la pazienza quando vengono riclassificate professionalmente come “operaie non qualificate”. Con ironia, buonsenso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale e dal governo. Rita O’Grady, loquace e battagliera leader del gruppo, sarà un’avversaria non facile per gli oppositori maschi e troverà nella deputata Barbara Castle,Miranda Richardson, un’alleata per affrontare il Parlamento.



Leggi Ancora

Lascia una risposta