Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

10 milioni di dollari a chi scoprirà il segreto della longevità

Postato da on lug 26th, 2012 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Craig Venter, lo scienziato americano che ha creato il primo genoma artificiale in grado di replicarsi, ha indetto il Genomics X Prize, un premio di 10 milioni di dollari destinato a quell’equipe di ricerca che sarà in grado attraverso il sequenziamento del Dna di individuare quel gene, o gruppo di geni in grado di mettere al riparo determinate persone dallo sviluppo di patologie comuni che impediscono di raggiungere la mitica soglia dei 100 anni.

Sono anni che diversi gruppi di ricerca si interrogano sulle peculiarità dei centenari, particolarmente numerosi ad Okinawa in Giappone dove è stato creato un programma ad hoc per studiare lo stile di vita dei suoi abitanti. Ma la chiave deve essere nel patrimonio genetico che nonostante cancro o attacchi cardiaci consente ad alcune persone di riprendersi e vivere ancora del tempo.

Per il Genomics X Prize comunque molti centenari hanno già donato piccoli segmenti del loro patrimonio genetico.

Fonte: Repubblica.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta