Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

150 anni dell’Unità d’Italia: Disney.Pixar festeggia con un bolide tricolore tra i nuovi protagonisti di Cars

Postato da on mar 14th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

E’ italiano, si chiama Francesco Bernoulli il nuovo personaggio italiano del film Cars 2, ed  è cresciuto all’ombra del famoso circuito di Monza, dove lui e i suoi amici gareggiavano sul tracciato e sulla famosa curva parabolica della pista di Alta Velocità.  Nelle gare amatoriali è diventato un campione internazionale di Formula Racer. I ragazzi  ammirano il suo spirito vincente e gli altri concorrenti invidiano la sua velocità. La sua auto da corsa è la più famosa in Europa, Il suo numero è il numero 1 ed è il favorito per la vittoria del Gran Premio Mondiale. Bernoulli è anche il principale rivale di Saetta McQueen. Saetta McQueen e il suo inseparabile  compagno d’avventure Cricchetto visiteranno nuovi paesi in Cars 2: la loro amicizia attraverserà l’oceano per partecipare al primo Grand Prix Mondiale, che decreterà  la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivelerà piena di avventure, imprevisti e divertenti sorprese. Cricchetto sarà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura di spionaggio internazionale. Dovrà dividersi tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante e eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret. Il viaggio ricco di azione di Cricchetto lo porterà dal Giappone all’Europa, arrivando a Porto Corsa in Italia, per partecipare al primo Gran Premio Mondiale della storia. Percorrendo in lungo e in largo la splendida riviera Italiana con le sue barche, le sue spiagge e la celebre pasta al pesto, Cricchetto affronterà una missione top-secret mentre McQueen sarà impegnato nelle corse per riuscire a battere i migliori concorrenti del mondo. Al divertimento a tutta velocità si aggiunge un coloratissimo cast di nuove auto tra cui agenti segreti,  furfanti e concorrenti di gara da tutto il mondo. John Lasseter torna al posto di guida per dirigere il seguito del suo film vincitore di un Golden Globe® nel 2006, Cars. Cars 2 è co-diretto da Brad Lewis, produttore del film vincitore del premio Oscar® Ratatouille e prodotto dal veterano dell’industria di effetti speciali Denise Ream (produttore associato in Up e produttore esecutivo degli effetti speciali in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith). Il film arriverà nelle sale nell’estate 2011 in Disney Digital 3D™ e in IMAX® 3D nei migliori cinema.

Cars 2 è attesissimo dal pubblico italiano ed esordirà nelle sale nell’estate 2011. Il film  che celebra l’amicizia e vede l’Italia e l’italianità fra i protagonisti, verrà inoltre accompagnato da una  gamma di prodotti senza precedenti che vanno dalla cartoleria all’abbigliamento, agli accessori per decorare la casa, libri, alimentari e bevande, prodotti dedicati a salute e bellezza e una linea di articoli in vendita in esclusiva nei Disney Store.  In  meno di cinque anni Cars è diventata una delle franchise primarie in Italia e nel mondo.


Leggi Ancora

Lascia una risposta