Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

25 e 26 Settembre: alla scoperta del patrimonio culturale italiano

Postato da on set 21st, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Un weekend di cultura per tutti : è questo il senso dell’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa per le giornate del 25 e del 26 Settembre, quando saranno accessibili gratuitamente tutti i luoghi rappresentativi del patrimonio artistico, archeologico, storico, architettonico e cinematografico italiano.

L’evento, che si ripete ogni anno già dal 1991, nasce nell’ottica di promuovere la conoscenza delle risorse culturali del nostro paese, rendendo fruibili ai cittadini tutti i siti, rimuovendo, almeno per due giorni, l’ostacolo economico che, talvolta, causa di forza maggiore, tiene il pubblico lontano dai centri di cultura.

Partecipano il Mibac, da sempre impegnato in iniziative tese a valorizzare il patrimonio culturale italiano, in collaborazione con Regioni e Province autonome, Ministero della Pubblica Istruzione e Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché altre istituzioni culturali a carattere pubblico e privato.
 Fonti: Ministero dei Beni Culturali


Leggi Ancora

Lascia una risposta