Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Antimafia nei campi:” Dalle cifre della Dia sulle infiltrazioni criminali nel sistema agricolo, grave allarme per gli agricoltori onesti”

Postato da on mag 4th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

“Le infiltrazioni della criminalità organizzata nel sistema agricolo generano cifre allarmanti e vanno contrastate con la massima determinazione, poiché creano gravissimi danni a tutta la filiera, fino al consumatore finale. Infatti, come risulta dal rapporto della Direzione investigativa antimafia, su un totale di 47,5 miliardi di fatturato agricolo annuo, 7 miliardi appartengono all’illecito”. Così Confagricoltura ha commentato l’intervento del direttore della “Dia”, Antonio Girone, alla Commissione  Agricoltura della Camera.

“Confagricoltura – prosegue la nota di Palazzo Della Valle – ha sempre chiesto interventi incisivi che riportino un clima di serenità e fiducia nelle campagne a beneficio di chi rispetta le leggi e le regole. Plaudendo all’operato delle Forze dell’Ordine garantiamo loro la piena collaborazione nella fondamentale opera di contrasto delle organizzazioni di stampo mafioso  che, con taglieggiamenti, quotazioni gonfiate, controllo malavitoso del territorio e intimidazioni, di cui più volte i nostri associati sono stati vittime, minacciano di soffocare l’attività degli imprenditori onesti”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta