Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Aosta, il Papa in ospedale frattura al polso destro

Postato da on lug 17th, 2009 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Papa Benedetto XVIAOSTA – Benedetto XVI si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Aosta per sottoporsi a delle radiografie. Il Pontefice ha riportato una frattura scomposta al polso destro scivolando nella camera del suo chalet a Les Combes. “Nulla di grave” assicura padre Lombardi, segretario della sala stampa vaticana, ma i medici pensano ad un intervento.

Le voci del Vaticano. “A seguito di una caduta nella propria camera, questa notte – afferma padre Lombardi in un comunicato della sala stampa vaticana – il Santo Padre ha riportato una lieve frattura al polso destro”. E aggiunge la nota: “Il Santo Padre in mattinata ha comunque celebrato la messa e ha fatto colazione, successivamente è stato accompagnato all’ospedale di Aosta dove gli è stata riscontrata una lieve frattura e si è proceduto ad immobilizzare il polso”

Dall’ospedale. Non è escluso che il Papa debba essere sottoposto ad un intervento per ridurre la frattura scomposta al polso destro. Una decisione che i medici dell’ospedale Umberto Parini di Aosta stanno valutando sulla base degli esami radiologici effettuati stamattina, assieme ad un check up generale e alle analisi anestesiologiche già svolte. Tutti gli eami funzionali a cui il Papa è stato sottoposto hanno dato esito negativo. Benedetto XVI, riferiscono fonti dell’ospedale, resterà in osservazione per 2-3 ore, poi i medici decideranno come procedere per ridurre la frattura scomposta.


Leggi Ancora

Lascia una risposta