Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Avventure alternative per il moderno Ulisse

Postato da on lug 30th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Agosto è alle porte, le vacanze anche. Magari non proprio tutti, ma una buona percentuale di persone proprio in questi giorni è alle prese con preparativi per la partenza. Operazione che potrebbe anche rivelarsi molto impegnativa – “Che cosa metto in valigia? Questo sì, quest’altro è meglio lasciarlo a casa”- ma mai impegno potrebbe più gradito. E se per i più abitudinari anche quest’anno Stessa spiaggia, stesso mare, per gli amanti dell’avventura, la colonna sonora dell’estate sarà senz’altro Voglio una vita spericolata.

A disposizione, per loro, un ampio ventaglio di scelte. Chi sogna di vivere il mare gustando tutte le sfumature dei suoi colori bagnati dalla luce del sole nelle diverse ore del giorno, può orientarsi verso un bel viaggio in barca a vela. L’Italia, con le sue coste ricche di insenature, si presta sicuramente a suggestive esplorazioni via mare, permettendo di arrivare là dove non sarebbe possibile altrimenti. Ci si può far rapire dalle bellezze della grotta in cui la Maga Circe trattenne Ulisse, lungo il litorale laziale, oppure lasciarsi incantare dalle stalattiti all’interno della grotta di Nettuno in Sardegna.

Quelli che invece sempre con i piedi per terra proprio non ci vogliono stare, possono volare ad alta quota con il Parapendio o il Deltaplano, per ammirare dall’alto le forme sinuose delle montagne della nostra bella penisola e gli specchi d’acqua che ravvivano il territorio.

Anche una bella arrampicata è indicata per chi punta in alto, mentre se non si ha voglia di rinunciare all’allegria dei giochi in acqua, ma… “basta con il solito mare”, niente di più divertente che scivolare veloci lungo il corso dei fiumi praticando Rafting.

E poi ancora, potendo sempre scegliere tra cielo, acqua e terra, Hidrospeed, Paracadutismo o entusiasmanti percorsi da fare in sella alla moto.

Insomma, c’è n’è per tutti i gusti. Internet si rivela come sempre un’ottima fonte di informazioni; utili indicazioni si possono reperire sul sito Vacanze Alternative (www.vacanzealternative.com), specificatamente dedicato a chi è annoiato dalla solita vacanza fermi sotto l’ombrellone.

E siccome si dice che l’estate sia tempo di conquiste, chi è animato da questo spirito potrà sicuramente trovare in questo tipo di vacanze dense di situazioni stimolanti simpatiche occasioni per vivere anche le avventure del cuore.

di Valeria Torre


Leggi Ancora

Lascia una risposta