Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Baarìa candidato agli Oscar 2010

Postato da on set 30th, 2009 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Baaria

Baaria

Milano – E’ Baarìa, il kolossal di Giuseppe Tornatore, il film italiano candidato agli Oscar 2010. A deciderlo è stata una commissione di 14 professionisti tra registi, produttori, giornalisti e critici cinematografici nominata dall’Anica (Associazione nazionale delle industrie cinematografiche, audiovisive e multimediali). Tornatore è stato scelto su altri grandi film come Il Grande Sogno di Michele Placido, Si può fare di più di Giulio Manfredonia, Fortapasc di Marco Risi e Vincere di Marco Bellocchio. Per il regista siciliano sarebbe la seconda nomination dopo che il suo Nuovo Cinema Paradiso nel ’88 si è aggiudicato il premio Oscar come miglior film straniero.
Il film racconta la storia di tre generazioni di una famiglia di Bagheria, centro del Palermitano. Baarìa ha già registrato record d’incassi nel weekend cinematografico con oltre 2 milioni 105 mila euro e la più alta media per sala (4.128 euro)

Fonti repubblica.it , corriere.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta