Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Bloccato l’allungamento della Cassa integrazione ordinaria

Postato da on mar 15th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Ragioneria Generale dello Stato

Ragioneria Generale dello Stato

Nel Piano finanziario era stata prevista un misura per allungare la cassa integrazione ordinaria per il biennio 2010-2011. Tuttavia la norma è stata bloccata dalla Ragioneria Generale dello Stato che ha dato parare contrario all’emendamento. La copertura finanziaria della manovra andrebbe ad incidere negativamente sugli stanziamenti per gli ammortizzatori sociali, ai quali verrebbero sottratti fondi. Complessivamente questa manovra averbbe pesato sulle casse dello stato per 850 milioni di euro all’anno, introducendo diritti soggettivi che avrebbero prodotto oneri aggiuntivi a carico dello Stato.
Per quanto riguarda la condizione delle persone in cassa integrazione il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, aggiunge in una nota che sarebbe stata una norma priva di utilità, visto che le misure vigenti in materia prevedono adeguate coperture per il lavoratori. Grazie alla semplificazione della norma sulla cassa straordinaria, con la cassa in deroga vengono tutelati per un tempo indefinito tutti i lavoratori che hanno i requisiti.

Fonte informazionelibera.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta