Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

BNL: UN PLAFOND DI 50 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DELLE PMI ROMANE

Postato da on ott 5th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Attivato oggi dal Comune di Roma il Fondo di Garanzia per le imprese di Roma Capitale.

La garanzia da parte di Banca Impresa Lazio è del 60% e, in alcuni casi, può arrivare sino all’80%.

BNL ha appena inaugurato nuove agenzie nel comune di Roma,

in linea con il piano di crescita della propria rete.

Roma, 5 Ottobre 2010. BNL-Gruppo BNP PARIBAS si conferma uno dei principali sostenitori del progetto di finanziamento a favore delle PMI romane, presentato oggi dal Comune di Roma.

Banca Impresa Lazio, che opera prestando garanzie a favore delle PMI, è stata designata dal Comune di Roma quale gestore del Fondo di Garanzia per le imprese appositamente istituito per l’iniziativa Roma Capitale.

BNL, che già dal 2008 è in partnership con BIL per questo tipo di interventi, mette a disposizione delle PMI romane un nuovo plafond di 50milioni di euro.

I finanziamenti potranno riguardare le principali operazioni aziendali quali credito a breve e medio-lungo termine, fidejussioni e consolidamento del debito. Ciascuna operazione – da effettuarsi entro il luglio 2011 –  potrà avere un valore compreso tra i 50mila euro e i 2,5milioni di euro; su ogni esposizione BIL assume un impegno di garanzia almeno del 60% del finanziamento erogato, che, in alcuni casi, può arrivare anche fino all’80%.

Le risorse, conferite dal Comune di Roma sul Fondo di Garanzia gestito da BIL, consentono l’attivazione di un volume di finanziamenti complessivi di oltre 130 milioni di euro.

Il plafond, messo a disposizione oggi da BNL, va ad aggiungersi agli oltre 200milioni di euro che dal 2008 la Banca ha reso disponibili delle PMI di Roma e del Lazio per iniziative analoghe. Per BNL si tratta di un’ulteriore conferma del ruolo di banca di riferimento anche delle piccole e medie imprese, per accompagnarle nei loro processi di crescita, tanto sul territorio, quanto a livello internazionale, grazie alla rete del Gruppo BNP PARIBAS, presente in oltre 80 paesi nel mondo.

BNL, per rafforzare ulteriormente la propria presenza e il legame con il territorio, continua ad aprire nuove agenzie nel Comune di Roma, in linea con il piano di crescita della propria rete a livello nazionale, che prevede l’apertura di 50-60 nuove agenzie in media all’anno fino al 2012.


Leggi Ancora

Lascia una risposta