Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

BUONA PASQUA

Postato da on apr 22nd, 2011 e file sotto A.I, Cultura, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La Redazione di Medialive Augura una Buona Pasqua a tutti!

alcune citazioni:

Pitagora (VI. secolo a.C.),
filosofo e matematico greco:
«Tutto ciò che l’uomo infligge agli animali ricade di nuovo su di lui. Chi taglia con un coltello la gola di un bue e rimane sordo alle grida di paura, chi è in grado di macellare a sangue freddo un capretto che grida e mangia l’uccello al quale egli stesso ha dato da mangiare – quanto è ancora lontano dal compiere un crimine?»

«La terra dona ricchezza in grande abbondanza e cibo pacifico. E vi offre pasti che non sono macchiati di sangue e assassinio.»
«Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili».

Leonard Nelson (*1927),
filosofo tedesco:
«Un criterio infallibile per valutare l’onestà di spirito di una società consiste nella misura in cui essa riconosce i diritti degli animali. Infatti, mentre gli uomini, in caso di necessità, quando sono troppo deboli possono unirsi per mezzo di coalizioni e con il loro linguaggio per ottenere i propri diritti, gli animali non hanno questa possibilità di aiutare se stessi. Dipende quindi solamente dal senso di giustizia degli uomini fino a che punto essi intendono rispettare i diritti degli animali.»

Albert Einstein (1879-1955),
fisico tedesco e premio Nobel (1922), padre della teoria della relatività:
«Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana.»

«Con il solo effetto fisico che eserciterebbe sul temperamento umano, un modo di vivere vegetariano avrebbe un influsso estremamente positivo sull’umanità.»


Leggi Ancora

Lascia una risposta