Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Censura: Pechino risponde a Hillary Clinton

Postato da on gen 22nd, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Hilary Clinton

Hilary Clinton

A rischio i rapporti tra Cina e Usa. Il governo di Pechino esprime forte malumore per le dichiarazioni rilasciate da Hillary Clinton in merito alla censura. Il Segretario di Stato, infatti, di fronte al controllo dei mezzi di comunicazione esercitato dalle autorità cinesi reagisce con un appello alla libertà, alla costruzione di una rete scevra da qualsiasi forma di intrusione. In previsione anche un intervento a Washington per discutere sulle effettive possibili misure da adottare per il raggiungimento dell’obbiettivo. Fra le proposte in cantiere anche l’idea di offrire sostegno economico a quanti, in Cina ma anche in altri paesi, si impegnino nella lotta alla censura, promuovendo progetti che favoriscano la libera circolazione delle idee e delle informazioni.
Proprio nei giorni scorsi Google ha reso pubblici reiterati episodi di intrusione di aker in rete, fatto che potrebbe spingere il famoso motore di ricerca a lasciare la Cina.

                                                            Fonti:   AdnKronos


Leggi Ancora

Lascia una risposta