Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Chilren’s Principles for Business: gli imrenditori di tutto il mondo si muovono per l’infanzia

Postato da on giu 30th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Le Nazioni Unite chiedono al Mondo Imprenditoriale di collaborare nella stesura di principi universali che pongano i diritti dei bambini in primo piano nel contesto delle attività aziendali. Chilren’s Principles for Business, questo il nome che verrà dato al nuovo documento, nel quale verranno fissate le linee guida che le imprese dovranno seguire per sostenere l’impegno a favore della tutela dell’infanzia. Una proposta che Unicef, Global Compact dell’ONU e Save the Children, lanciano agli imprenditori di tutto il mondo, in qualsiasi settore essi si trovino ad operare, «Il business ha un impatto enorme sulla vita dei bambini», ha affermato Georg Kell, Direttore generale del Global Compact delle Nazioni Unite, i Principi cercheranno di ampliare gli impegni e le responsabilità del mondo del business verso i più piccoli, considerandoli una priorità fondamentale».
La carta, che si ispirerà ai principi già contenuti nella convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, fisserà i  criteri di comportamento aziendale nei confronti del mondo dei minori.
Chiamati al tavolo di consultazione, i cui lavori si sono aperti lo scorso 25 Giugno a New York, anche i rappresentanti dell’imprenditoria, per un confronto aperto fra tutte le parti. L’auspicio è che li Chilren’s Principles for Business vengano varati già per i primi del 2011.

Fonti: Unicef


Leggi Ancora

Lascia una risposta