Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Christie’s Italia: all’asta 100 anelli di Bulgari

Postato da on mag 2nd, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il 26 maggio 2011 la maison di gioielli più famosa al mondo, Bulgari presenterà da Christie’s a Palazzo Clerici di Milano un’asta strabiliante.  Saranno battuti 460 lotti tra cui un centinaio di anelli con una sezione dedicata a 30 creazioni dello storico marchio. Anelli, pietre, dai tagli, colori, ma soprattutto dimensioni da guiness. Come ad esempio il protagonista della giornata,  il diamante taglio ottagonale da 12.01 carati impreziosito da diamanti baguette stimato intorno ai 120.000-200.000 euro. Ma ci saranno anche altri preziosi, come l’anello con rubino Birmano stellato di 42.45 carati con diamanti, stimato intorno ai 70.000-120.000. Saranno poi messi all’incanto anche collane, clip con smeraldo cabochon e diamanti, orecchini, spille, oltre ai famosi orologi a serpente sempre griffati Bulgari.

Un’asta che si presenta ricca d’interesse come spiega Francesco Alverà, Direttore del Reparto Gioielli diChristie’s Italia:“Dopo i successi ottenuti nel 2010 dalle aste di gioielli di Christie’s in Italia e nel mondo, la vendita milanese della prossima primavera si preannuncia emozionante con una vasta scelta di pietre importanti, gioielli d’epoca e firmati, ma anche pezzi di grande qualità proposti con stime molto interessanti. La bella sezione dedicata alle creazioni Bulgari saprà certamente attrarre molti collezionisti e appassionati”.

E a noi non resta che canticchiare “Diamonds are a girls best friends!”

Fonte:luxgallery


Leggi Ancora

Lascia una risposta