Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Come andare in vacanza anche in tempo di crisi

Postato da on lug 27th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

E’ ormai tempo di vacanze, è vero, ma anche di crisi economica. E se concedersi un periodo di relax lontano dalla routine quotidiana, è certamente auspicabile per divagare con la mente e ricaricare le batterie prima di iniziare un altro lungo anno di lavoro, poterselo permettere non è per tutti così semplice. Ma, si sa, necessità fa virtù. E allora ecco diffondersi rapidamente mille stratagemmi per ovviare agli ostacoli. Un’idea originale, e ormai ampiamente diffusa, è quella dello scambio di casa. Sono moltissimi i siti web a cui ci si può registrare per entrare nella rete di coloro che si scambiano le abitazioni, e per chi abita in città, pensate che bello fare un cambio con chi magari vive in qualche bell’isola tropicale. Se, invece, si preferisce non lasciare la propria casa in balia di estranei, è comunque possibile dare la propria disponibilità per ospitare i viaggiatori, i quali a loro volta ricambieranno il favore in un periodo diverso.

Soluzioni di questo tipo sembrano essere l’ideale non soltanto per i vantaggi economici, ma anche perchè offrono l’opportunità di entrare a pieno nella cultura dei posti che si visitano.

Fonti: Scambio Casa


Leggi Ancora

Lascia una risposta