Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Confagricoltura, Guidi a Bergamo:” Con la GDO rapporti paritetici per far crecere i consumi”

Postato da on giu 27th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

“La Grande Distribuzione Organizzata non è un avversario ma un partner con cui dialogare alla pari perché l’obiettivo è comune, affari di reciproco interesse. Servono però rapporti equilibrati tra mondo agricolo e GDO per quanto attiene la catena del valore”. Lo ha detto il presidente nazionale di Confagricoltura Mario Guidi intervenendo all’assemblea degli agricoltori di Bergamo.

“Chiediamo alla GDO – ha proseguito Guidi –  di fare chiarezza sui tempi di pagamenti ai fornitori agricoli, che devono essere chiari e congrui e sulle vendite promozionali che vanno regolamentate. La cessione a basso costo di prodotti agricoli per attirare clienti rappresentano un onere troppo elevato che non si può lasciare solo a carico delle imprese agricole”.

“Anche il mondo agricolo deve fare la sua parte – ha concluso il presidente della Confagricoltura -. Bisogna far crescere ed aumentare la base associativa delle organizzazioni di prodotto ed indirizzare  la loro operatività sempre più verso l’aspetto commerciale.  Occorre  favorire una gestione unitaria del mercato in modo da raggiungere la necessaria massa critica”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta