Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Conquistate dal peccato di gola

Postato da on lug 18th, 2012 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La via per arrivare al cuore di una lei è attraverso il suo stomaco, almeno per una specie di pesci tropicali chiamata “Swordtail Characin”. Quando un maschio di questa specie si vuole accoppiare fa penzolare una sorta di appendice che normalmente è nascosta dentro il suo corpo.

Questa protuberanza ha diverse forme e dimensioni e i biologi sospettano che la sua forma riproduca il cibo preferito dalla femmina. Un team di ricercatori ha confermato questa ipotesi studiando la dieta delle femmine e la variazione delle forme di queste appendici maschili in differenti branchi. Questi ornamenti possono assomigliare a formiche, che sono il pasto preferito delle femmine che vivono nei fiumi, oppure possono avere una forma ovale, diventando popolari per quelle che si cibano di larve di scarafaggi. Gli scienziati hanno introdotto queste formiche nella dieta delle femmine adulte dell’acquario che si sono cibate tutta la vita di larve. Dopo 10 giorni di alimentazione a base di formiche le femmine preferivano le appendici con questa forma a quelle che somigliavano alle larve.

Fonte: Science.com


Leggi Ancora

Lascia una risposta