Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Copenhagen città ad alta sostenibilità

Postato da on set 8th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

300 km di terreno cittadino attraversati da spaziose piste ciclabili: gli abitanti, quindi, si muovono prevalentemente in bicicletta, con notevole contenimento dell’inquinamento atmosferico; consumo alimentare basato per il 45% su prodotti provenienti da agricoltura biologica; grandissima diffusione di impianti eolici per sfruttare l’energia prodotta dalle onde del mare.

No, non è il paese dei balocchi, è Copenhagen, l’affascinante capitale della Danimarca che, grazie a questi requisiti, si è aggiudicata il primato della eco – sostenibilità in Europa.

Il riconoscimento è arrivato dall’ EIU  (Economist Intelligenze Unit) , che ha condotto una ricerca mettendo a confronto ben 30 centri urbani europei. Tra i parametri presi in considerazione: lo stato delle acque, la qualità dell’aria e i livelli di emissione di anidride carbonica.

La città di Copenhagen ha ottenuto il punteggio maggiore.

Fonti: BlogEcologia    ArchitetturaEcoSostenibile


Leggi Ancora

Lascia una risposta