Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Cortei, Confcommercio Roma: Disponibili a confronto con sindacati. Coinvolgere anche rappresentanti Istituzionali

Postato da on set 29th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry


“Accogliamo l’invito del segretario generale dell’Ugl Centrella a riunirci con i sindacati intorno a un tavolo di discussione e confronto, per trovare insieme una soluzione di compromesso alla questione cortei, nel rispetto dei diritti di tutti i lavoratori siano essi dipendenti o autonomi”.
Lo dichiara il vicepresidente vicario della Confcommercio di Roma, Roberto Polidori.
“Ovviamente – afferma Polidori – per avere una visione che sia il più possibile analitica e completa del problema, è giusto che allo stesso tavolo partecipino il Sindaco di Roma Alemanno, il Prefetto Pecoraro e il Questore Tagliente, in quanto esponenti istituzionali e delle forze dell’ordine che si occupano direttamente della predisposizione delle regole e delle misure di sicurezza in simili occasioni”.
“E’arrivato il momento di rendere operativo – aggiunge Polidori –  di concerto con tutti i rappresentanti economici, politici ed istituzionali, un piano di accordo che regolamenti i cortei, così come già era stato predisposto in passato, che preveda percorsi ad hoc e piazze dedicate a scioperi o a grandi manifestazioni statiche”.
“Un piano – conclude Polidori – che da una parte tuteli il diritto dei lavoratori a manifestare, ma che con altrettanta attenzione, permetta alla nostra città di continuare a svolgere tutti gli importanti compiti che sono propri di una grande Capitale e centro della Cristianità, cioè quelli dell’accoglienza, della semplificazione della mobilità, della tutela della vivibilità, altrettanto importanti come il diritto di scendere in piazza”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta