Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

“Dal Lavoro in vigna riparte l’economia”

Postato da on apr 5th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Si svolgerà giovedì 7 aprile alle ore 15,00 nel giorno di apertura del Vinitaly l’incontro “Dal lavoro della vigna riparte l’economia” organizzato dalla Coldiretti insieme a Città del vino per approfondire l’impatto sociale, ambientale, occupazionale ed economico del vino nell’anno che ha rivoluzionato il mercato del prodotto piu’ rappresentativo del Made in Italy. Con il 2010 si sono verificati cambiamenti straordinari sul mercato nazionale ed internazionale del vino che sono destinati a segnare il futuro della produzione nazionale secondo il piu’ aggiornato studio sugli andamenti del settore elaborato dalla Coldiretti, che evidenzia le nuove tendenze.

Con l’occasione, già a partire dalla mattina, allo stand Coldiretti presso il Centro Servizi Arena – stand A, tra il padiglione 6 e 7, sarà esposta la bottiglia di vino con etichetta in braille per i non vedenti insieme ad altri esempi di impegni concreti ottenuti dal lavoro in vigna sul piano dell’integrazione culturale, del recupero sociale, del ritorno alla legalità, della solidarietà e del superamento delle barriere.

All’iniziativa promossa da Coldiretti intervengono il Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano, il Governatore del Veneto Luca Zaia il Presidente di Città del Vino Giampaolo Pioli e il Presidente di Coldiretti Sergio Marini.

Venerdì 8 aprile sarà invece l’olio ad essere protagonista. Coldiretti e Corpo Forestale dello Stato hanno promosso un incontro sul tema “Sulle tracce dell’olio deodorato, a difesa della qualità e del territorio”. L’appuntamento al quale parteciperà il Presidente di Coldiretti Sergio Marini è per le ore 12,00 nella sala piccola dello stand Mipaaf, al piano terra del Palaexpò.

Auditorium Verdi – Centro Congressi Palaexpo


Leggi Ancora

Lascia una risposta