Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Depressione: una donna su 3 prende pillole almeno una volta nella vita

Postato da on lug 6th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Uno studio su un gruppo di donne, ha scoperto che il 48%di esse attualmente sta utilizzando farmaci antidepressivi da almeno 5 anni, mentre il 24% li prende da 10 anni o più. Il sondaggio effettuato su oltre 2000 adulti inglesi fa emergere come sia facile prescrivere gli antidepressivi come primo rimedio. Rebecca Gill, direttore della comunicazione di Platform 51 ha dichiarato:”Queste cifre scioccanti rivelano un crescente uso  anti-depressivi nelle donne”. A tre donne su cinque non è offerta alcuna alternativa ai farmaci e una su quattro attualmente ha aspettato più di un anno per ritornare a controllarsi. La nostra ricerca suggerisce che vi è ancora un enorme stigmatizzazione collegata alla scarsa conoscenza nella salute mentale. Così tante donne non raccontano il loro disagio alle famiglie, poichè temono di essere giudicate sullo stato della loro salute mentale.
“Le linee guida giuste attualmnte non sono state seguite”, continua Gill,”le donne vogliono più controlli per assicurarsi che l’uso dei farmaci è giusto per loro e vogliono anche poter scegliere altre soluzioni”.

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta