Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

E’ stata l’attività geotermica a darci la vita

Postato da on feb 21st, 2012 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Un gruppo di ricercatori di un’Università tedesca potrebbe aver fatto la scoperta del secolo. Secondo quanto emerge dalle loro ricerche, la vita non è nata nel mare ma nelle profondità della terra. La ricerca traeva spunto da una constatazione: i sistemi cellulari primordiali sono costituiti in maggioranza da Potassio e Sodio. Questa composizione lasciava gli scienziati perplessi visto che nel mare esistono esigue quantità di potassio.

Lo sviluppo della vita, si sono detti, deve essere avvenuto in un luogo ricco di metalli alcalini come il Potassio, dopo aver valutato diverse ipotesi hanno dedotto che la vita deve aver avuto origine nei fumosi canali sotterranei che conducono ai geyser, in luoghi come il Parco di Yellowstone per intendersi. Proprio in territori ricchi di energia geotermica e vapore deve essere avvenuta quell’importantissima mutazione che ha condotto alla vita.

Fonte: Cosmos Magazine


Leggi Ancora

Lascia una risposta