Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Emergenza igienico-sanitaria nello stato del Bihar in India: risultati positivi grazie alla costruzione di gabinetti per i cittadini

Postato da on nov 15th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

L’impegno congiunto del Ministero della Sanità e della stessa popolazione locale ha permesso di raggiungere traguardi importanti sul fronte della sicurezza igienica nello stato del Bihar, nell’ India Orientale. Infatti, a fronte dell’emergenza igienico-sanitaria che registra una notevole carenza di servizi igienici all’interno delle abitazioni, negli ultimi quattro anni sono stati costruiti 2, 2 milioni di gabbinetti, «Mille volti più di quanti ne erano stati realizzati tra il 2002 e il 2004», dichiara il Ministro Ashwini Kumar Chaubey.

Gli interventi sono stati promossi nell’ambito della campagna Bihar Gram Gaurav Yatra, realizzata in collaborazione con l’Unicef e finalizzata a promuovere progetti di sanitarizzazione nei villaggi del territorio orientale dell’India.

Una risposta concreta ai problemi della popolazione, che, in buona parte, si vede costretta alla defecazione all’aperto, con conseguenze non soltanto di tipo igienico, ma anche sul piano della sicurezza: soprattutto per le donne, infatti, è rischioso uscire all’aperto nel cuore della notte, come deve purtroppo fare chi ancora non abbia un bagno nella propria casa; e c’è anche il pericolo di essere punti da serpenti o insetti.

I risultati ottenuti sinora sono positivi; chiaro, però, che l’operazione deve andare avanti per eliminare completamente e in maniera definitiva la necessità di fare bisogni all’aperto.

Fonti: Unicef


Leggi Ancora

Lascia una risposta