Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Emergenza umanitaria: trasferiti da Lampedusa tutti i minori non accompagnati

Postato da on set 28th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry


La struttura del Commissario delegato per l’emergenza umanitaria comunica che sono da poco partiti a bordo della nave Palladio gli ultimi 43 minori stranieri non accompagnati che si trovavano nell’ex base Loran a Lampedusa. I migranti arriveranno nelle prossime ore a Porto Empedocle da dove raggiungeranno le strutture di accoglienza individuate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in qualità di Soggetto Attuatore per l’assistenza nei confronti dei minori stranieri non accompagnati.

Al momento, quindi, l’isola di Lampedusa non ospita più alcun soggetto avente diritto ai benefici previsti dal Piano di Accoglienza nazionale, tramite il quale le Regioni e le Province Autonome italiane forniscono ad oggi assistenza a quasi 24mila migranti.

La Struttura del Commissario delegato per l’emergenza umanitaria, ora attende indicazioni dal Ministero dell’Interno in merito al futuro all’isola di Lampedusa (dichiarata “luogo non sicuro per lo sbarco dei migranti ai soli fini del soccorso in mare” da un’Ordinanza emanata il 24 settembre dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Lampedusa) per definire gli eventuali lavori di ristrutturazione dell’ex base Loran.


Leggi Ancora

Lascia una risposta