Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Estratto di betulla utile per curare il diabete in modo naturale

Postato da on gen 12th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il riscontro degli studi di laboratorio è stato molto positivo, adesso non resta che verificare se anche sull’uomo si possono ottenere gli stessi benefici effetti. Se così fosse, potremmo dire di avere un’arma in più contro il diabete. E tutta naturale. Ricercatori cinesi dello Shanghai Institutes for Biological, infatti, hanno rilevato che l’estratto di betulla favorisce un corretto funzionamento del metabolismo, rappresentando così un valido alleato nella lotta all’obesità e al diabete.

I ricercatori che hanno condotto l’indagine hanno eseguito un esperimento su topi, sottoponendoli per sei settimane ad una dieta particolarmente ricca di grassi; ad un gruppo di loro è stata somministrato il betullino, ovvero il principio contenuto nella corteccia dell’albero di betulla, e proprio in questo campione di topi è stato osservata una notevole riduzione dell’assorbimento dei grassi e viceversa un maggior consumo delle calorie in eccesso. Ma non è tutto: il betullino si è rilevato utile anche nel contrastare la formazione di placche arteriosclerotiche e nel favorire un abbassamento dei livelli di colesterolo.

Non c’è che dire, le premesse sembrano  incoraggianti.

Fonti: Pourfemme


Leggi Ancora

Lascia una risposta