Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Ferma la Sclerosi Multipla Fai andare avanti la ricerca! L’8 e il 9 ottobre AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla promuove la manifestazione di solidarietà Una Mela per la Vita

Postato da on ott 4th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

 

 

Roberto  Vecchioni Testimonial

 

L’elenco delle piazze di “Una mela per la vita” sarà disponibile su:

 www.aism.it e www.unaproa.com

Roberto Vecchioni è al fianco di AISM per la manifestazione “Una mela per la Vita” che si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre  in 3 mila piazze italiane. Vecchioni si rivolge ai giovani e li informa: “Ma lo sapete che c’è una malattia che colpisce i giovani: è la sclerosi multipla. Facciamo qualche cosa tutti insieme per sconfiggerla. Sosteniamo la lotta, la ricerca e i progetti per i giovani con una mela”

 

In Italia, sono oltre 62 mila le persone con SM: circa il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti. Una malattia cronica, invalidante e imprevedibile; una delle più gravi del sistema nervoso centrale che registra una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio seguendo un percorso diverso da persona a persona.

 

4 milioni di mele saranno distribuite da 10 mila volontari affiancati da volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri unita all’Associazione Nazionale Carabinieri, Assofante e Vigili del Fuoco.  320 mila sacchetti di mele a fronte di un’offerta di 8 euro ciascuno.

 

La manifestazione di solidarietà, svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione – FISM. L’evento è in collaborazione con Unaproa la principale Unione di Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli d’Europa.

 

Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica ed ad incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla e in particolare per finanziare il progetto “Giovani oltre la Sm” . Tramite il quale   l’Associazione intende dare supporto proprio a loro in tutti i progetti di vita: famiglia, lavoro, studio, attraverso diversi strumenti come incontri, convegni, pubblicazioni, siti internet.

 

Oggi AISM, con la sua Fondazione, è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 40 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM garantendo loro diritti, servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita.

 

www.aism.it

 

 

 

 

 

SMS SOLIDALE

 

Anche quest’anno, dal 29 settembre al 16 ottobre, all’evento sarà abbinato l’SMS solidale del valore di:

1 euro da cellulare TIM, VODAFONE, WIND, 3 e COOPVOCE;

2 euro da telefonata di rete fissa TELECOM ITALIA.


Leggi Ancora

Lascia una risposta