Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Finanziaria: Anci, a rischio la paralisi degli investimenti dei comuni

Postato da on nov 17th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

A rischio di paralisi gli investimenti anche dei Comuni che hanno registrato una spesa maggiormente dinamica e che quindi,oggi, sarebbero ancora nella possibilità’ di farne di nuovi. Questo l’allarme lanciato dall’Associazione dei Comuni italiani (ANCI) che in merito sta inviando una lettera a tutti i Deputati della Repubblica.
L’allarme deriva da quanto previsto dalla Legge di Stabilita’, che porta all’8% il limite di spesa corrente utilizzabile per investimenti. L’ANCI, pur comprendendo la ratio della norma, sottolinea la necessita’ di una sua graduale applicazione in quanto, l’immediata riduzione all’8% dal 15% previsto in precedenza, porterebbe ad una paralisi pressoché’ totale.
L’Associazione si dice d’accordo sulla opportunità’ di un monitoraggio della spesa degli Enti ma auspica che venga salvaguardata la possibilità’ di fare investimenti per gli Enti che oggi sarebbero in grado di farne.


Leggi Ancora

Lascia una risposta