Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Gabriele Muccino torna al cinema italiano con Baciami ancora

Postato da on gen 26th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

baciami ancoraDopo aver conosciuto anche negli Stati Uniti grande consenso di pubblico con i film La ricerca della felicità e Sette anime, Gabriele Muccino rientra in Italia, e davvero si può parlare di ritorno, visto che il regista propone il sequel del film L’ultimo bacio che nel 2001 lo ha consacrato al successo.
Dieci anni fa ha portato sul set le avventure esistenziali di un gruppo di giovani in cerca di evasione di fronte alle prime responsabilità della vita, oggi ripropone gli stessi protagonisti delle situazioni di allora di fronte a nuove prove in Baciami ancora.
Molte le polemiche in merito alla scelta di presentare un sequel, che ha attirato sul regista romano l’accusa di aver intrapreso un’operazione meramente commerciale. Le motivazioni, invece, spiega lui stesso, risiedono nel desiderio di seguire l’evoluzione dei suoi personaggi.
Quasi identico il cast, fatta eccezione per l’assenza di Giovanna Mezzogiorno, il cui ruolo è stavolta interpretato da Vittoria Puccini, e Martina Stella. Proprio sulle due attrici un’ amara considerazione da parte di Muccino: “la Mezzogiorno”, ha dichiarato il regista, “ha rifiutato di prender parte al film senza neppure aver letto il copione”; mentre Martina Stella ha rilasciato dichiarazioni in merito ad una sua presunta convocazione che, in realtà, non è mai avvenuta.
Il film uscirà nelle sale il 29 Gennaio, mentre già in questi giorni è possibile ascoltare alla radio la colonna sonora, scritta appositamente per la pellicola, realizzata da Jovanotti, i cui versi riecheggiano il romanticismo messo in scena.

Fonti:  adnkronos


Leggi Ancora

Lascia una risposta