Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Gran Bretagna e Germania in gara per la produzione di Idrogeno pulito

Postato da on nov 15th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Sia la Gran Bretagna e la Germania si sono lanciate nello sviluppo di progetti ecosostenibili per quanto riguarda il rifornimento dei veicoli. La Gran Bretagna sta lavorando ad un progetto importante che riguarderà tutto il paese.  La ITM Power ha siglato un accordo di partnership con altre società per la costituzione di centrali di rifornimento energetico composte da una molteplicità di fonti rinnovabili. L’idea è quella di immagazzinare l’energia eolica, delle maree, geotermica, e scorte di carburante ad idrogeno, per alimentare i veicoli. La ITM Power si occuperà del rifornimento di idrogeno, mentre la IBM, la Cable & Wireless si occuperanno di fornire le strutture tecnologiche necessarie al coordinamento del sistema. L’idea è quella di produrre rifornimenti di energia proporzionali alla domanda. La ITM Power provvederà invece alle strutture necessarie al rifornimento di idrogeno.

Poco più in là la Germania sta lavorando ad un progetto per la costituzione di stazioni di rifornimento di idrogeno ibrido. Queste stazioni di rifornimento carburanti uniranno per la prima volta energia eolica, biogas e idrogeno in un unico composto. L’energia delle turbine eoliche sarà usata proporzionalmente alla produzione di idrogeno privo di CO2. Questo Idrogeno verde sarà immagazzinato per usare e produrre energia e calore grazie ad un impianto energetico composto di biogas e idrogeno.

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta