Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

“I diritti alzano la voce”: parla il terzo settore

Postato da on feb 16th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

POLITICHE_socialeSpesso parlando di politica tendiamo ad identificare il termine con interventi legislativi promossi da organi istituzionali, dimenticando che le linee guida della politica sono, o per lo meno dovrebbero essere, dettate dalle esigenze della società stessa. La politica non è un’idea astratta.

Proprio per esprimere la necessità di un dialogo più diretto tra cittadini e istituzioni rispetto al tema dei diritti, è stata indetta per il 27 Febbraio una mobilitazione nazionale che coinvolgerà tutti i soggetti operanti nel volontariato e nel terzo settore.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della campagna “I diritti alzano la voce”, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esigenza di una diversa gestione delle questioni sociali, di una riforma del welfare in grado di garantire davvero il bene comune.

Nell’occasione verrà promossa anche la raccolta di firme in merito a dieci ipotesi di intervento postulate.

Fonti: I diritti alzano la voce


Leggi Ancora

Lascia una risposta