Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Il Festival di Shanghai si innamora di “Baciami Ancora”

Postato da on giu 22nd, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Dopo il remake americano di “L’Ultimo Bacio”, “The Last Kiss”, dove i nostri protagonisti Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno, hanno ceduto il passo a Jacinda Barret e Zach Braff, Muccino sbarca in Asia e lo fa con il sequel di questa romantica commedia.    

“Baciami Ancora”, questo il titolo del secondo capitolo della storia di questo gruppo di amici che ritroviamo dopo dieci anni, quasi quarantenni, e che diventano, ancore una volta, lo specchio di una generazione, dove le responsabilità di un’età adulta si confrontano con le nevrosi, le preoccupazione e i sogni ancora da realizzare, tra voglia di stabilità e desiderio di partire, tra avventure di una notte e amore per sempre.

Ed è forse proprio il tema universale dell’amore che ha reso così popolare questo film al festival di Shanghai,  il più importante evento cinematografico del mondo asiatico, permettendogli di vincere ben tre premi; uno come miglior film, uno per la miglior attrice protagonista, Vittoria Puccini che nel sequel ha sostituito la Mezzogiorno, e uno per la migliore sceneggiatura, scritta dallo stesso Muccino  insieme a Stefano Rulli e Sandro Petraglia.

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta