Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Il Labour perde l’appoggio di Murdoch e del Sun

Postato da on ott 1st, 2009 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Gordon Brown

Gordon Brown

Londra – Il Partito Laburista l’ha perso. Gordon Brown, il leader laburista ha perso l’appoggio del Sun, il quotidiano popolare più diffuso del regno. E senza il sostegno del Sun, ha perso anche il potere.
Il Sun è infatti la punta di diamante dell’impero mediatico di Murdoch in Gran Bretagna, ed è soprattutto il giornale che a partire dal ’97, da sempre schierato con i conservatori, ha cambiato partito per sostenere Tony Blair, candidato del partito laburista. Tale svolta ha sottolineato la capacità di Blair di ottenere una larga affermazione alle urne, raccogliendo voti anche tra i moderati.
Per dodici anni il Labour ha vinto, ed ha vinto anche grazie all’appoggio di Murdoch e del Sun.
Gordon Brown, capo del parito laburista, non sembra rendersene conto, “Non sono i giornali a decidere il risultato delle elezioni, è la gente a deciderlo”, queste le sue parole in televisione.
Il tabloid inglese ritorna a votare per i conservatori, guidati da David Cameron. E il partito di Brown  non può più credere nella vittoria alle prossime elezioni.

Fonte  repubblica.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta